Parlano di noi

Virtual store

Seguici su

FacebookYoutubeLinkedin

"VR in-a-box"

VR in-a-box" é un sistema 3D stereoscopico “chiavi in mano”, facile da trasportare, installare ed usare. Il sistema è composto da un PC + proiettore 3D con occhiali ed emitter + sistema audio + device utente + motore 3D realtime + applicazione di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e QR-codes.

L’applicazione offre all’utente l’esplorazione interattiva degli spazi in 3D stereoscopico, usando il joypad e, prossimamente, sistemi di gesture recognition e natural interaction.

Alcuni totem multimediali sono posizionati nello spazio virtuale  e propongono, all’utente che si avvicina, contributi multimediali trasmessi attraverso vari canali su tablet e smartphones:
- stuart e hostess virtuali compaiono a grandezza reale;
- QR-Codes conducono a pagine web e social networks;
- AR-Codes pubblicano panorami a 360° e modelli 3D;
La multicanalità permette di configurare modalità diverse di fruizione, da quella singola e contemplativa a quella di gruppo e fortemente interattiva.

"VR in-a-box" è un sistema pensato per musei medio-piccoli, Enti ed aziende che possono usare la Realtà Virtuale come supporto alla formazione ed alla didattica.

E’ un progetto di Davide Borra, realizzato dalle aziende del 3D Company Network (la filiera MIMOS dedicata al Virtual Cultural Heritage): Noreal.it, CADLand, Kairos3D, G-Maps.

Scarica la brochure: http://win.noreal.it/download/NoReal_A4_VR-in-a-box_lr.pdf

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.