Parlano di noi

Virtual store

Seguici su

FacebookYoutubeLinkedin

"AR in-a-box"

AR in-a-box è un sistema trasportabile “all in one”, che racchiude in un fligh-case su ruote, facile da trasportare, un sistema informatico completo di hardware, software ed applicazione di Augmented Reality che offre all’utente la sensazione di tenere in mano la replica virtuale 3D interattiva ad altissimo dettaglio, di un oggetto d’arte o di design.

Il montaggio avviene in meno di un’ora, seguendo le istruzioni allegate: il fligh-case diviene il totem che supporta i due monitor (di cui uno touch) e la webcam. Al termine, non rimane altro che collegare la corrente elettrica ed il sistema è pienamente funzionante,è dotato di procedure di autoaccensione ed autospegnimento ed è sempre controllabile da remoto (se in presenza di rete wi-fi/ethernet).

L’interfaccia utente è personalizzabile e si possono visualizzare oggetti singoli o serie di oggetti. Per ciascuno è possibile determinare l’orientamento della luce sull’oggetto, strumento particolarmente gradito in presenza di bassorilievi.

AR in-a-box sfrutta la straordinaria potenza di AR-Nexus, sviluppato in collaborazione con il Visual Computing Lab di CNR-ISTI, ad oggi l’unico player di modelli 3D e di nuvole di punti che supporta files fino a 6 Gb di peso: questo significa poter dare all’utente il medesimo dettaglio del rilievo, senza perdita di dati o semplificazione della forma.

AR in-a-box diviene così, per i musei e gli exhibit culturali, uno strumento di marketing e promozione, potendo essere prestato o noleggiato a terzi, come sostituto sintetico dell’opera d’arte reale.

Scarica la brochure: http://win.noreal.it/download/NoReal_AR-in-a-box_lr.pdf

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.