Parlano di noi

Virtual store

Seguici su

FacebookYoutubeLinkedin

Pantelleria in Second Life

Il rapporto complesso tra paesaggio naturale e costruito, la tessitura muraria in pietra a secco dei Dammusi e dei muretti di recinzione, gli ulivi secolari, le scogliere di lava nera, i tramonti meravigliosi di una delle isole più emozionanti d'Italia.

Riprodurre Pantelleria su 4SIM di Second Life rispettando il "colpo d'occhio" è stata un'impresa e come tale è stata condotta dai 12 builders del NoReal team che in 2 mesi solari hanno ricostruito l'altimetria dell'isola, le strade, le coltivazioni di ulivi, capperi ed uva, le città di Pantelleria e Gadir, le pozze di acqua sulfurea sulla costa ed il magnifico Lago di Venere.

Particolare cura è stata messa nel riprodurre il complesso alberghiero "Pantelleria Gold" che ha riutilizzato un complesso esteso di Dammusi per farne uno tra i migliori centri di relax e benessere dell'isola. Ogni dammuso è stato modellato completamente anche negli arredi e dotato di tutti i confort virtuali.

La punta di diamante è la Suite di Venere, dolcemente appoggiata ad un versante del Lago di Venere, splendido anche su Second Life.
Per chi ha già un avatar su Second Life non resta che cliccare qui: http://slurl.com/secondlife/Pantelleria2/63/209/23

A questo link l'intervista di SLUUB TV a Davide Forcella (aka Davide Borra) www.youtube.com/watch?v=CVJt6h3fwsM