Parlano di noi

Virtual store

Seguici su

FacebookYoutubeLinkedin

La prima app turistica del sito archeologico di Segesta è firmata NoReal... ed è in Realtà Aumentata.



Il sito archeologico di Segesta, con il suo Tempio ed il Teatro, è tra le icone dell'archeologia siciliana. Il turismo internazionale si conta in decine di migliaia di visitatori, oltre a quello nazionale ed agli studenti di ogni ordine e grado. Ma fino ad oggi mancava un'app che conducesse i visitatori a comprenderne appieno la storia ed a capire la difficile stratificazione monumentale che ha pervaso le pendici di questo monte in duemilacinquecento anni, dalla fondazione greca, passando per la permanenza romana, fino al medioevo.

Leggi tutto...

Realtà Aumentata per l'Antiquarium Arborense di Oristano

NoReal realizza 10 modelli in realtà aumentata dei principali monumenti dell'antica città romana di Tharros, in Sardegna, del Nuraghe Losa e del villaggio neolitico di Sa Ruda.

Leggi tutto...

NoReal in Piazza San Marco a Venezia, con la Capsella di Samagher in AR

NoReal realizza l'applicazione 3D interattiva in Augmented Reality "marker-based" per replicare ad altissimo dettaglio la Capsella di Samagher, il prezioso reliquiario esposto nel Museo Archeologico Nazionale di Venezia.

Leggi tutto...

AR-Etruschi, Realtà Aumentata a Trento

NoReal.it ha realizzato l'applicazione "AR-Etruschi", un'installazione interattiva di realtà aumentata ospitata nella mostra "Etruschi in Europa", che rimarrà aperta dal 10 Settembre al 9 Gennaio presso il Museo delle Scienze a Trento.

Leggi tutto...